Il modello di assunzione in questione emerge come alternativa di assunzione più rapida in relazione a la procedura di offerta della legge n. 8.666 / 93.
In effetti, lo scopo di questo sistema era rendere realizzabili le infrastrutture degli Stati brasiliani che avrebbe ospitato i Mondiali del 2014 e le Olimpiadi del 2016 ed era atteso da tempo.
L'obiettivo principale della RDC, pertanto, è quello di creare meccanismi che accelerino le assunzioni nel realizzazione di opere pubbliche.
Sono state emesse almeno tre misure provvisorie sulla RDC, ma nessuna ha prosperato tranne MP n. 527/2011, che originariamente si occupava della ristrutturazione dell'ANAC. Hanno pensato: Oops, ANAC ha a che fare con l'aeroporto - Civil Aviation - e rinnoveremmo gli aeroporti tra gli altri cose, introduce l'RDC lì.
La RDC è emersa come un regime di transizione, usato solo per rendere fattibili le opere dei grandi eventi sportivi in modo da perdere il suo oggetto dopo che comunque in pratica si è rivelato un avanzato sistema di offerte e diverse misure provvisorie gli stavano assegnando nuovi oggetti, quindi l'RDC attualmente ha undici oggetti.
Pertanto, la RDC è diventata un regime definitivo.
7.2. UNDICI OGGETTI DELLA RDC (ARTICOLO 1, LEGGE N. 12.462 / 11)
Art. 1
. È istituito il regime degli appalti pubblici differenziali (RDC), applicabile esclusivamente agli appalti pubblici e contratti necessari per eseguire:
I - Dei giochi olimpici e paralimpici del 2016, contenuti nel portafoglio dei progetti olimpici da definire dall'autorità pubblica olimpica (PPB); e Il PPB è trattato nella legge n. 12.396 / 11, essendo anche il frutto della conversione di una misura provvisoria.
APO è un consorzio pubblico di diritto pubblico composto dall'Unione, dallo stato di RJ e dal comune RJ, sotto forma di un comune di regime speciale.
La sua funzione è quella di coordinare tutte le opere relative alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi.
APO coordina tutto ciò che è necessario per la costruzione di stadi, infrastrutture e mobilità delle città, necessarie per organizzare le Olimpiadi e Paralimpici e possono subentrare nei lavori in caso di ritardo degli appaltatori.
7.3. COSTITUZIONALITÀ RDC
Prima della misura provvisoria 527/2011 convertito in legge n. 12.462 / 11, il gruppo di lavoro MPF FIFA World Cup 2014 ha raccomandato diverse modifiche, che sono state perse. il
In caso contrario, sono state presentate due azioni di incostituzionalità, che sono attualmente sotto il del Ministro Luiz Fux - ADIN 4645 (PSDB, DEM e PPS), rel. Luiz Fux e ADIN 4655 / DF (MPF, Gruppo Gruppo di lavoro della Coppa del Mondo 2014), rel. Min. Luiz Fux.
Per quali motivi è asserita l'incostituzionalità della RDC?
Poiché la RDC era originariamente destinata esclusivamente all'Unione e agli Stati federati interessati con i principali eventi sportivi, si è sostenuto che essendo la RDC una modalità di offerta essere regolato dall'Unione da una norma generale, conformemente all'articolo 22, XXVII, CRFB / 1988, sarebbe incostituzionale a causa dell'impossibilità di una specifica regola generale.
Chi potrebbe usare originariamente l'RDC? L'Unione e gli Stati federali che erano coinvolti in importanti eventi sportivi, oltre ai comuni delle capitali che erano i giochi e le capitali che distavano fino a 350 km da queste città ospitanti, ma solo per la riforma dall'aeroporto, a supporto dei principali eventi. Ora, ad esempio, Acre non ha potuto, Roraima non poteva, Amapa non poteva.
Se si tratta di una modalità di offerta, deve essere regolata dalla regola generale e la regola generale è applicata a tutti entità federate. Non può essere specifico. Con le successive modifiche all'oggetto RDC, questo argomento è indebolito, dal momento che il suo utilizzo è stato esteso a tutte le entità federate.
La RDC non sarà considerata incostituzionale e gli ADINS giudicati richiederanno del tempo giudicato. Stiamo attraversando un periodo di transizione e trasformazioni nel processo di offerta.
in Brasile. Basta guardare la proporzione e l'importanza della sessione di negoziazione e della RDC nelle assunzioni effettuato dal governo.
7.4. OBIETTIVI DELLA RDC (ARTICOLO 1, §1)
Articolo 1, primo comma Gli obiettivi della RDC sono:
I - Aumentare l'efficienza degli appalti pubblici e la competitività tra gli offerenti; Notalo! Questo è lo stesso scopo della piattaforma di trading, che è nata per aumentare l'efficienza e la competitività.
II - Promuovere lo scambio di esperienze e tecnologie alla ricerca della migliore relazione tra costi e benefici il settore pubblico;
Questo scopo non è così chiaro nella legge sulla base commerciale come lo è dal 2002 e dalla misura provvisoria che lo precede Tuttavia, lo vediamo nella Legge n. 8.666 / 93, a seguito delle nuove assunzioni relative all'esenzione da concernente l'innovazione tecnologica, compresa la remissione.
7.5. FASI DELLA PROCEDURA DI OFFERTA RDC (ARTICOLO 12)
Articolo 12. La procedura di offerta di cui alla presente legge osserva le seguenti fasi, in questo ordine:
I - Preparatorio; (fase interna)
II - Pubblicazione dello strumento di convocazione; (inizia la fase esterna)
III - Presentazione di proposte o offerte;
IV - Giudizio;
V - Qualificazione: come nella sessione di negoziazione, la qualifica è dopo il giudizio.
7.6. MODALITÀ DI CONTROVERSIA: APERTO O CHIUSO (ARTICOLO 17)
Esistono due modalità di contestazione, aperte e chiuse.
Non è una grande novità, perché tali modelli sono già fatti, in un certo senso, nelle offerte (vedi articoli da 15 a 24 del decreto n. 7.581 / 2011).
7.7. TIPI DI CRITERI DI OFFERTA O DI GIUDIZIO (ARTICOLO 18)
Nella legge n. 8.666 / 93 ci sono tre criteri di giudizio: (a) prezzo, (b) migliore tecnica e (c) tecnica e prezzo. Nella legge n. 12.462 / 2011 Esiste una gamma più ampia di criteri. 7.8. Altri punti importanti della RDC
7.8.1. Preoccupazione ambientale (articolo 4, §1) L'RDC è molto preoccupato per la sostenibilità ambientale.
Art. 4 il
. Nelle offerte e nei contratti trattati nella presente legge, devono essere osservate le seguenti linee guida: (...) § 1 il.
Gli appalti sulla base della RDC devono in particolare rispettare le norme relative a:
I - Smaltimento finale ecologicamente adeguato dei rifiuti solidi generati dalle opere appaltate;
7.8.2. Marchio / Requisito del campione / Certificazione di qualità / Lettera di non solidità (articolo 7)
Art. 7 il . Nel caso di offerte per l'acquisto di beni, la pubblica amministrazione può: Sono una giustificazione ragionevole e indicano un grande progresso in relazione al sigillo dell'indicazione del segno costante nella legge n. 8.666 / 93.
7.8.3. Indicazione di marca o modello
I - Indicare il marchio o il modello, purché formalmente giustificato, nelle seguenti ipotesi:
7.8.4. Requisito del campione
II - Richiedere un campione del bene nella procedura di prequalifica, nella fase di giudizio delle proposte o di offerte, a condizione che sia giustificata la necessità di presentazione;
7.8.5. Certificazione di qualità
III - Richiedere la certificazione della qualità del prodotto o del processo di fabbricazione, compreso l'aspettoambientale, da qualsiasi istituzione
7.8.6. Lettera di solidarietà
IV - Richiesta motivata di una lettera di solidarietà emessa dal produttore per garantire l'esecuzione del certificato contratto nel caso di un offerente o distributore rivenditore.
7.8.7. Procedure di offerta ausiliarie
A. Prequalifica (articolo 29, I e articolo 30) Autorità ufficiale competente o da un ente accreditato; e
7.8.8. Offerte elettroniche
Informazioni sulle offerte elettroniche:
- Legge n. 8.666 / 93: non fornisce.
- Trading: la legge del trading floor prevede che il trading elettronico sia facoltativo, mentre
il decreto stabilisce che questa sarà la regola.
- RDC: si tratta di un progresso rispetto al piano commerciale, perché non è un decreto, ma la legge stessa determina che è preferibile osservare la modalità virtuale.
7.8.9. Pubblicazione delle offerte elettroniche (articolo 15)
Art. 15. Le procedure di offerta e prequalifica disciplinate dal presente articolo devono essere ampiamente pubblicizzate. Ad eccezione delle ipotesi di informazione la cui riservatezza è essenziale per la sicurezza della società e dei Dovrebbero essere le seguenti scadenze minime per la presentazione delle proposte dalla data di pubblicazione dell'avviso:
7.8.10. Fase di ricorso unico (articolo 27) Art. 27. Salvo in caso di inversione di fase, la procedura di gara prevede un'unica fase di ricorso, che deve essere
seguirà la qualifica del vincitore.
7.8.11. Requisiti di ricorso (articolo 45)
Articolo 45. Gli atti di pubblica amministrazione risultanti dall'applicazione della RDC devono:
7.8.12. Fase di riorganizzazione dei processi (articolo 28) Nella Repubblica Democratica del Congo è stato anche creato un fan
7.8.13. Verbale della registrazione dei prezzi (articolo 32, §1)
L'ATP (Price Registration Act), che è un sistema parallelo creato con decreto del Articolo 15 della legge n. 8.666 / 93, è previsto dall'articolo 31, paragrafo 1 della legge RDC. e risanamento della procedura di gara.
7.8.14. Sanzioni previste nella RDC (articolo 47)
Articolo 47. Gli sarà impedito di fare offerte e contrattare con l'Unione, gli Stati, il Distretto Federale o i Comuni, per il periodo fino a 5 (cinque) anni, fatte salve le ammende previste nell'avviso e nel contratto, nonché altre combinazioni legali, l'offerente